Chi Siamo

Siamo Hibou coop, una cooperativa di professionisti nata a Imola.

Heritage & digital humanities per noi vuole dire solido approccio umanistico e innovazione tecnologica e digitale: archivi, mostre, soluzioni di comunicazione multimediale, modellazione e stampa 3D, intelligenza artificiale.

Abbiamo scelto la forma cooperativa unendo le nostre competenze perché pensiamo che sia la scelta più solida e capace di costruire un soggetto strutturato in grado di valorizzare multidisciplinarietà e creatività.

Il gruppo dei 6 soci vanta forti competenze culturali, digitali e organizzative, maturate nel lavoro e in percorsi di altissima formazione come l’École Normale Supérieure e l’École des Chartes di Parigi, la Scuola di archivistica dell’Archivio di Stato di Bologna, l’Istituto Europeo di Design di Milano e l’esperienza professionale negli enti locali e nella Fondazione Alma Mater dell’Università di Bologna.

Dalla nascita della cooperativa abbiamo intrapreso un costante rafforzamento della divisione digital e dello sviluppo 3D per apparati culturali innovativi utilizzando le nuove tecnologie digitali a disposizione, soluzioni personalizzate sempre con un approccio alla qualità del prodotto finale.