CHI SIAMO

Siamo una cooperativa di professionisti, nata ad Imola nel 2019.

I quattro soci fondatori hanno scelto di unire le loro professionalità utilizzando la forma cooperativa per dare corpo al progetto di un soggetto aziendale solido,
intergenerazionale e innovativo che operasse nei settori del patrimonio culturale e delle digital humanities con attitudine industriale.

La base sociale, formata oggi da 7 soci, vanta forti competenze culturali, digitali e organizzative, maturate nel lavoro e in percorsi di altissima formazione come l’École Normale Supérieure e l’École des Chartes di Parigi, la Scuola di archivistica dell’Archivio di Stato di Bologna, l’Istituto Europeo di Design di Milano, l’Accademia di Belle Arti di Venezia e l’esperienza professionale negli enti locali e nella Fondazione Alma Mater dell’Università di Bologna.

Heritage & digital humanities per noi vuole dire solido approccio umanistico e innovazione tecnologica e digitale: archivi, mostre, soluzioni di comunicazione multimediale, modellazione e stampa 3D, intelligenza artificiale. 

Fin dalla nascita della cooperativa abbiamo investito nell’innovazione tecnologica e nello sviluppo digitale: dalla stampa alla modellazione 3D, a sistemi web avanzati, soluzioni basate sull’ intelligenza artificiale. Un processo di ricerca e innovazione tecnica e tecnologica teso al miglioramento continuo della qualità dei servizi e dei prodotti che offriamo ai nostri clienti.

Hibou aderisce alla Lega delle Cooperative e promuove la relazione, l’aiuto e la crescita del sistema cooperativo.

 

Innovazione, tecnologie digitali e creatività per soluzioni personalizzate sempre con un approccio alla qualità del prodotto finale.

Tecnologia

Tecnologia 

Esperienza

Esperienza

Tradizione

Tradizione